Il Pasubio e la strada delle 52 gallerie

5.00 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

 12,00

Con diario storico-militare inedito della 33a compagnia minatori del Genio Guida ai sentieri della Grande Guerra

Autore: Claudio Gattera

COD: 978-88-8130-017-4 Categoria: Tag: , , Product ID: 1436

Descrizione

La strada di arroccamento che porta alle vette del Pasubio fu costruita nel 1917 e definita “Opera di Giganti”. In questo libro è minuziosamente descritta la storia della sua costruzione. Tratta dal diario inedito della 33a Compagnia Minatori del 5° Reggimento Genio. Utile guida per l’escursionista, riporta i sentieri e le vie d’accesso al Pasubio con i relativi tempi di percorrenza e le possibilità di alloggio.

Pagine 144
Fotografie 71 in b/n e a colori – Cartine e Schizzi 5
Formato 12×20,5 – Legatura in brossura

1 recensione per Il Pasubio e la strada delle 52 gallerie

  1. 5 di 5

    La strada di arroccamento che porta alle vette del Pasubio fu costruita nel 1917 e definita “Opera di Giganti”. In questo libro è minuziosamente descritta la storia della sua costruzione. Tratta dal diario inedito della 33a Compagnia Minatori del 5° Reggimento Genio. Utile guida per l’escursionista, riporta i sentieri e le vie di accesso al Pasubio con i relativi tempi di percorrenza e le possibilità di alloggio.

    Un libro molto interessante che descrive in maniera minuziosa le fasi di costruzione della strada delle gallerie un opera di ingegneria , e descrive gli aspri combattimenti su quel massiccio considerato terra di nessuno.

Aggiungi una recensione